PISTOIA. I giornalisti, i fotografi e gli operatori Tv sono invitati domani 27 Marzo 2014 alle ore 12,00 alla Centrale operativa 118 (ex presidio ospedaliero del “Ceppo”)* alla Conferenza Stampa per la presentazione del progetto “ChiamalaVita 2.0”.
Saranno presenti: il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia professor Ivano Paci, i Rappresentanti delle Associazioni di Volontariato, il direttore generale Roberto Abati, il direttore del dipartimento di emergenza e urgenza Piero Paolini con la caposala Claudia Filippelli.
“ChiamalaVita 2.0” è il progetto di eccellenza della Provincia di Pistoia, il primo del genere in Italia, per la lotta alla morte cardiaca improvvisa.
Iniziato nel 2003 il progetto si potenzia ulteriormente con altri 34 massaggiatori esterni cardiaci per l’emergenza e l’urgenza, i “Lucas”, che sono stati donati all’Azienda sanitaria pistoiese dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, da sempre sensibile allo sviluppo e alla sostenibilità della sanità pubblica.
Nel corso della Conferenza Stampa sarà svolta una simulazione del funzionamento dei Lucas e sarà illustrato l’evento di domenica 30 marzo 2014 che si svolgerà nella mattinata all’Auditorium con la partecipazione del volontariato e delle massime autorità istituzionali e politiche della Provincia di Pistoia.
[scritto da daniela ponticelli, mercoledì 26 marzo 2014 – ore 10:30]