“JESSICA AND ME” IN ONDA SU RAI 5

Jessica and me [foto Virginie Khan]
Jessica and me [foto Virginie Khan]
PISTOIA. È l’anno di Cristiana Morganti, verrebbe da dire. Il suo secondo solo Jessica and me (dopo Moving with Pina del 2010), nato in residenza artistica al Funaro di Pistoia (che lo produce) ha girato con grande successo, nelle stagioni teatrali appena concluse di molte città italiane: dopo il debutto al Festival Aperto della Fondazione I Teatri, Reggio Emilia, coproduttore dello spettacolo, sono seguite Rimini, Modena, Perugia, Roma, Piacenza, Civitanova Marche, Torino.

Nella prossima stagione, lo spettacolo sarà programmato in molte altre piazze, tra cui Catania, Genova (al Teatro dell’Archivolto, il 22 e 23 ottobre 2015), Cagliari, Venezia, Vicenza. Successo di pubblico e stampa, decretato anche dal Premio Danza&Danza 2014, come Migliore Interprete/Coreografa, che Cristiana Morganti ha ricevuto nel gennaio scorso (la Serata di Gala è avvenuta il 19 giugno scorso, al Teatro Grande di Brescia, nella Giuria del Premio presenti Maria Luisa Buzzi, Rossella Battisti, Valentina Bonelli, Elisabetta Ceron, Francesca Pedroni, Silvia Poletti, Ermanno Romanelli, Sergio Trombetta).

Jessica and me [foto Claudia Kempf]
Jessica and me [foto Claudia Kempf]
In attesa di rivedere lo spettacolo dal vivo, il 9 luglio, alle 21:15 (in replica l’11 luglio, alle ore 13, il 12 alle 19:15 e il 16 alle 17) Jessica and me verrà trasmesso da Rai5, una produzione Rai Cultura, con la regia televisiva di Felice Cappa, la direzione della fotografia di Luciano Cricelli, il montaggio di Claudio Barca, la direzione di produzione di Flavio Renna, la produzione esecutiva Rai 5 di Elena Beccalli, la produzione esecutiva Rai Com di Edoardo Fioravanti, l’assistenza alla regia di Giovanna Facciuto.

[sirianni – funaro]

Print Friendly, PDF & Email