SCUOLE FOGNANO-TOBBIANA: «NO ALLE POLEMICHE, NO ALLE STRUMENTALIZZAZIONI»

tobbiana18
Tobbiana

MONTALE. Dopo le iniziative intraprese dai genitori, dalle Pro Loco, dalla amministrazione comunale e dal circolo Pd di Fognano – Tobbiana anche Sinistra unita per Montale ha voluto far sentire la propria voce intervenendo con un volantino sulla vicenda che investe il plesso scolastico di Fognano e la chiusura della sezione della scuola materna di Tobbiana. Più voci si levano contro la chiusura delle scuole e la riduzione dei servizi e più siamo convinti che riusciremo ad impedire che ciò avvenga.

Leggendo però il volantino di Sinistra unita per Montale qualche dubbio, sulla effettiva buona fede di questa forza, ci assale.

Anche noi siamo convinti che non mantenere attivi i plessi scolastici nelle frazioni significhi togliere identità alle frazioni stesse e senso di appartenenza alle comunità ma se Sinistra unita per Montale ha elaborato, come sostiene nel volantino, delle proposte per evitare la chiusura dei plessi scolastici perché tali proposte le ha rivolte solo ai genitori e ai rappresentanti delle Pro Loco e non al Sindaco e alla amministrazione comunale, che sono le istituzioni che su queste vicende, assieme al dirigente scolastico e al provveditore, hanno voce in capitolo?

Non vorremmo che, ancora una volta, Sinistra unita per Montale pensasse più ai propri interessi elettorali, utilizzando questa vicenda per fare polemica contro l’amministrazione comunale, che non ad arrivare celermente ad una soluzione positiva della vicenda stessa.

A noi le polemiche, soprattutto su queste questioni, non interessano. A noi interessa che le scuole delle frazioni rimangano aperte. Su questo, possono esserne certi tutti i cittadini.

Siamo impegnati insieme all’amministrazione comunale a trovare tutte le soluzioni per raggiungere questo risultato.

Siamo convinti che i cittadini, alla fine, sapranno valutare chi davvero si impegna disinteressatamente in questa direzione.

[pd – circolo di tobbiana e fognano]

Print Friendly, PDF & Email