PROFUGHI A MARLIANA. INCONTRO ISTITUZIONALE A ROMA

Federica Fratoni, Presidente della Provincia
Federica Fratoni, Presidente della Provincia

ROMA. [a.b.] Il presidente della Provincia Federica Fratoni ha partecipato ieri pomeriggio ad un incontro presso il Ministero dell’Interno a Roma sulla situazione dei profughi giunti in provincia di Pistoia alcuni giorni fa.

“Oltre a me – scrive Fratoni – erano presenti il sindaco di Marliana, Marco Traversari, gli onorevoli Bini e Fanucci, il prefetto e il questore di Pistoia. Al tavolo ha preso parte anche la vice presidente della Regione Toscana, Stefania Saccardi, che ha inquadrato la problematica a livello regionale. Durante la riunione è stata sottolineata la necessità di recuperare una modalità di gestione che faccia perno sugli Enti locali e il mondo del volontariato, sotto l’opportuno coordinamento della Regione. È stata, inoltre, avanzata la richiesta di poter attivare quanto prima il percorso per coloro che vorranno restare sul nostro territorio, in modo da poter intraprendere progetti di concreta inclusione. Il sottosegretario, Domenico Manzione, ha offerto completa collaborazione, condividendo lo spirito delle nostre istanze. Continueremo adesso a lavorare per gestire e risolvere la situazione di Marliana”.

andreaballi@linealibera.it

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “PROFUGHI A MARLIANA. INCONTRO ISTITUZIONALE A ROMA

  1. Mentre lor signori, a Roma, chiacchieravano, la metà di questi poverelli, nutriti e ben messi in un albergo, vedevano bene di scappare? Dove? Mentre la nostra gente è costretta a dormire in macchina. E’ razzismo questo?

Comments are closed.