SAMBUCA PISTOIESE. [a.b.] Roberto Fossi, capogruppo consiliare della lista L’Altra Sambuca ha scritto al presidente di Publiacqua facendosi portavoce di alcuni abitanti in località Casoni nella frazione di San Pellegrino al Cassero che invano avevano cercato di ottenere chiarimenti ed informazioni circa alcune problematiche inerenti l’erogazione del servizio idrico.
“In località Casoni – si legge nella lettera – a seguito di interventi di manutenzione sul serbatoio di approvvigionamento effettuati nei mesi scorsi alcuni abitanti lamentano un forte sapore di cloro proveniente dall’acqua dei rubinetti”.
“Sempre in località Casoni – continua – si lamentano problemi di pressione per le abitazioni in posizione più elevata rispetto a quelle che si affacciano sulla Statale Porrettana.
“Questo problema presente da anni si aggrava con la stagione estiva per l’aumento delle presenze (di villeggianti – n.d.r.).
“Infine il problema della torbidità dell’acqua specialmente dopo abbondanti precipitazioni, ripetutamente lamentata e segnalata e che ha costretto alcuni a dotarsi di specifici filtri”.
Il capogruppo dopo i “tentativi infruttuosi” da parte dei cittadini si augura che la publiazienda effettui quanto prima gli accertamenti e resta in attesa delle eventuali iniziative che Publiacqua vorrà intraprendere.