“ACQUA A CATINELLE” MA ANCHE “PIOVE SUL BAGNATO”

Caterina Ammendola
Caterina Ammendola

FIRENZE. Stando ai due dispacci dell’agenzia Ansa che qui di seguito si riporta integralmente, la ex vicepresidente del cda di Publiacqua, Caterina Ammendola (che invece risulta ancora, sempre da notizia Ansa 2, Vicepresidente) è stata rinviata a giudizio per rimborsi non dovuti.

Viene anche riportato che la società Publiacqua nel procedimento è parte civile…. “Chissà forse gli staccheranno l’acqua come fanno con la povera gente” https://www.facebook.com/Q3.GAVINANA/posts/884018508335018

(Ansa) – Firenze, 23 giugno – Oltre 25 mila euro di rimborsi non dovuti dal 2008 al 2013 e 460 ore di lavoro ‘timbrate’ – per un imponibile Irpef di 8.400 euro – nonostante fosse altrove. Sono le accuse per cui la ex vicepresidente del cda di Publiacqua, Caterina Ammendola, è stata rinviata a giudizio a Firenze.

Publiacqua è la società a intero capitale pubblico che gestisce gli acquedotti delle province di Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo. Ammendola ne è stata consigliera e vicepresidente ed è stata presidente e liquidatore di Publiutenti, sempre del gruppo Publiacqua. Mentre ricopriva quegli incarichi, era anche dirigente della Regione Toscana.

Secondo l’accusa, dal 2008 al 2013, per 406 ore Ammendola sarebbe risultata presente al lavoro in Regione – con tanto di badge ‘strisciato’ –, mentre, in realtà, era impegnata in riunioni del cda o in missioni per il gruppo Publiacqua.
Il pm Leopoldo De Gregorio contesta alla vicepresidente di Publiacqua, difesa dall’avvocato Enrico Zutli, anche 25mila euro di rimborsi spese che, secondo l’accusa, non erano dovuti.
Si tratta, tra l’altro, di ricevute per taxi, nonostante ci siano anche rimborsi chilometrici, o per pasti con più commensali. Publiacqua è parte civile con l’avvocato Federico Bagattini (Ansa).

Rimborsi non dovuti, a giudizio ex responsabile spa pubblica (2)

(Ansa) – Firenze, 23 giugno – A differenza di quanto scritto in precedenza, dal sito della società risulta che Ammendola è ancora vicepresidente di Publiacqua. La procura la accusa, tra l’altro, di aver attestato, tramite badge, “la presenza nell’ufficio della Regione quando invece, dalla documentazione prodotta dalla stessa Ammendola, ella risultava nello stesso momento impegnata o presso il cda” di Publiacqua o Publiutenti “o comunque in missione per tali società” (Ansa).

Comitato Gavinana Firenze

Print Friendly, PDF & Email