“SIGNOR SINDACO, MA QUANTI GIRI DI VALZER?”

I valzer del sindaco Vanni
I valzer del Sindaco Vanni

MONSUMMANO. Pubblichiamo un attacco al sindaco Rinaldo Vanni, del M5S Valdinievole

Ma quanti giri di valzer? Ma come balla bene! Un ballerino provetto il signor Sindaco. Un passò avanti, un passò indietro, un passò di lato, un altro indietro. Se pesta un piede la colpa è di chi glielo ha messo sotto.

“Lui” è sempre bravo: non sbaglia un passo. E la maggioranza compatta applaude alla “sua” bravura. Le commissioni per le minoranze? Un passo di lato. Le piazze discusse in pubblico? Un passò indietro. Incontro con i residenti di Bizzarrino per i migranti? Un piede pestato.

Quanti altri passi potremmo elencare… dai protocolli d’intesa preelettorali del Cintolese alla ex-pretura, dalla discarica con parco giochi ai cimiteri che nel project financing diventano parcheggi per Pescia, poi ancora e ancora!

Intanto continua a ballare con la città con vestito vecchio, i capelli arruffati e le scarpe, che una volta erano il pezzo forte, bucate. Le commissioni sono una perdita di tempo. Le minoranze sono solo invidiose e sempre contro, quindi da tenere al di fuori di ogni argomento.

Il Consiglio Comunale è come un film muto senza dialoghi per decisioni prese nel suo ufficio. Le piazze si discutono ma intanto Piazza Amendola procederà senza bisogno di consultare nessuno. E “lui” continua a ballare e il Pd ad applaudire.

Però Monsummano e i monsummanesi hanno voglia di cambiare musica, di partecipare e di capire il bravo ballerino dove ci porta. Quindi occhio, maggioranza: i cittadini vi osservano e giudicano, mentre il M5S è in prima fila e continuerà a vigilare e denunciare ogni passo falso! Lei continui a ballare, Signor Sindaco.

Movimento 5 Stelle in Valdinievole

Print Friendly, PDF & Email

One thought on ““SIGNOR SINDACO, MA QUANTI GIRI DI VALZER?”

Comments are closed.