PISTOIA. Il sindaco Samuele Bertinelli, l’assessore alla pubblica istruzione e alla cultura Elena Becheri e l’intera amministrazione comunale rivolgono le più sentite condoglianze al marito, alle figlie e a tutta la famiglia della dirigente scolastica Franca Baglioni.
L’amministrazione comunale, in un rapporto di leale e proficua collaborazione con l’istituto comprensivo Raffaello, ha potuto apprezzare le qualità professionali e umane della dirigente Baglioni e il suo impegno, volto sempre al bene dei suoi studenti, dell’intera comunità scolastica e della città tutta.
Con la competenza e la passione civile che la contraddistinguevano, la dirigente Baglioni ha fatto crescere e migliorare l’Istituto comprensivo Raffaello.
Nella certezza che il modello di scuola pensato e messo in atto da Franca Baglioni sarà riferimento anche per il futuro per gli insegnanti e i suoi più stretti collaboratori che, durante i mesi di malattia della dirigente, hanno avuto il compito di dirigere l’Istituto, l’Amministrazione intende esprimere la propria vicinanza a tutto il mondo scolastico cittadino, che oggi perde una delle sue figure più significative.
[comunicato]