PISTOIA. I militari del Norm della Compagnia di Pistoia, nel pomeriggio di ieri, hanno accompagnato al carcere di Prato M.P., 25enne con pregresse vicende penali avvenute in provincia di Roma.
Al giovane, che si trovava agli arresti domiciliari per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio, presso una comunità di recupero di Uzzo, è stato notificato un provvedimento di aggravamento della misura cautelare in carcere emesso dal Gip presso il Tribunale di Velletri, resosi necessario per le continue violazioni al regime cui era sottoposto e alle regole della comunità che lo ospitava.
BUGGIANO. Nel pomeriggio di ieri, i militari delle Stazioni di Buggiano e Monsummano Terme, hanno proceduto alla notifica ed esecuzione di due provvedimenti di carcerazione nei confronti di altrettanti pregiudicati.
A Buggiano, G.M., 26enne con vari pregiudizi a carico, è stato condotto presso la casa circondariale di Pistoia in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Pistoia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di esplosivi.
Il giovane, che dovrà scontare tre anni di reclusione, era stato arrestato insieme a due complici nel marzo del 2014 dai militari del Norm di Montecatini Terme che, nel corso di una perquisizione effettuata nell’appartamento in cui abitava, avevano rinvenuto un kg e tre etti di hashish, sette etti di marijuana, materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente da spacciare e quattro candelotti di dinamite.
MONSUMMANO. I militari della stazione di Monsummano Terme hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pistoia, nei confronti di D.F., 38enne pregiudicato buggianese domiciliato però a Monsummano Terme, che a seguito di una pregressa condanna a tre anni e otto mesi per spaccio di stupefacenti dovrà scontare la pena presso il carcere di Prato dove è stato condotto.
L’uomo era stato sottoposto agli arresti domiciliari nel gennaio di quest’anno quando gli stessi militari della stazione lo avevano trovato in possesso di 70 grammi di cocaina e quantità più piccole di hashish e marijuana, nascoste nell’abitazione.
[l/a – carabinieri]