
PISTOIA. Il Comune ha pubblicato sul sito internet un avviso pubblico sui piani attuativi che prevedono il prolungamento di via Salvo D’Acquisto (e la riorganizzazione urbana dell’area di Pistoia ovest, a partire da viale Adua) e la realizzazione del parcheggio scambiatore a sud della stazione ferroviaria.
Come previsto dalla legge sulla partecipazione, cittadini, associazioni o chiunque ne abbia interesse hanno tempo fino al 21 luglio per eventuali contributi o segnalazioni sui progetti. Per farlo possono rivolgersi al garante dell’informazione e della partecipazione Angelo Ferrario.
Il garante, su richiesta, può anche organizzare incontri con il responsabile del procedimento dei piani attuativi piano attuativo per dare tutti i chiarimenti e le risposte avanzate dagli interessati. Gli elaborati tecnici possono essere consultati nell’ufficio pianificazione territoriale e progettazione urbana in via dei Macelli.
Una volta conclusa questa fase, il piano dovrà essere adottato dal consiglio comunale dopodiché dovrà rimanere in visione per altri trenta giorni, come prevede la legge, per eventuali osservazioni dei cittadini. La fase successiva prevede l´approvazione del progetto, compresa la discussione delle osservazioni avanzate dagli interessati, in consiglio comunale.
[comune pistoia]