DROGA, UN ARRESTO A MONTECATINI. BOLLETTINO CARABINIERI 11 LUGLIO

Hashish
Hashish

MONTECATINI TERME. Nella serata di ieri, 10 luglio, i Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Montecatini, all’interno della Stazione Ferroviaria di Piazza Italia, notavano un giovane il quale, alla vista dei militari, mostrava una certa agitazione e cercando di non attirare la loro attenzione si incamminava per tentare di allontanarsi.

Veniva però prontamente bloccato e identificato in C.M. 18enne residente a Prato. Nel corso del controllo mostrava ancor più segni di insofferenza e agitazione e pertanto si eseguiva una perquisizione personale che consentiva di rinvenire, occultato in un doppio fondo dello zaino, un panetto di sostanza stupefacente tipo hashish del peso complessivo di 52 grammi che veniva sottoposto a sequestro.

Il predetto veniva arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Cocaina [repertorio]
Cocaina [repertorio]
PISTOIA. Nella serata di ieri, 10 luglio, a Pistoia, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pistoia, nel corso di mirati servizi preventivi, procedevano all’identificazione e al controllo del conducente di un’autovettura Volkswagen Polo il quale, dai sintomi manifestati, appariva in condizioni di alterazione psico-fisica.

Previo assenso, l’interessato (un 40enne residente a Pistoia) veniva condotto presso l’ospedale di Pistoia ove veniva sottoposto a prelievo ematico.

Le analisi consentivano di appurare che era sotto l’effetto di cocaina e cannabinoidi. Pertanto si procedeva al ritiro della sua patente di guida e alla denuncia all’Autorità Giudiziaria competente per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

[g/a – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email