AGLIANA E IMPIANTI SPORTIVI, BANDO CON IPOTECA

Agisport, Antonio Papi
Agisport, Antonio Papi

AGLIANA. Scadrà tra pochi giorni il bando per l’affidamento in gestione degli impianti sportivi di Agliana e non poteva sfuggire alla nostra attenzione l’elenco dei punteggi di merito nel bando pubblicato dall’amministrazione Mangoni: chi ha condotto “impianti sportivi similari” per oltre 10 anni, avrà una dote di ben 15 punti di vantaggio sulle altre associazioni concorrenti all’incarico.

Nel bando di gara non è però prevista alcuna “deduzione” di punteggio per eventuali inadempienze contrattuali passate: cosa che, in relazione ad Agisport, potrebbe risultare davvero compromettente, dato che essa si era impegnata a realizzare un impianto di illuminazione per il campo sportivo sussidiario entro il dicembre scorso – impianto, ovviamente che non c’è, pur se per spiegare questa assenza, il dirigente ing. Giorgi ha prodotto una risposta giustificativa da “trapezi senza rete”, sostenendo che (Consiglio Comunale il 19 giugno scorso) il “dotare di un impianto di illuminazione in notturna” non avrebbe indicato, nel contratto, la realizzazione dell’opera, ma solo alluso a uno “studio di fattibilità dell’impianto di illuminazione per il campo sportivo sussidiario”, inutilmente pattuito nella convenzione pure se in essa addirittura evidenziato in grassetto. Così – se non abbiamo capito male – fu risposto all’interrogazione del Consigliere Ciottoli.

In attesa di conoscere il vincitore di questo nuovo bando ultradecennale, non resta che rilevare

  • che quest’anno non ci sono prescrizioni d’obbligo di “fare” evidenziate in grassetto
  • che comunque i settori giovanili delle associazioni sportive associate non potranno fruire del sussidiario del Barontini dal momento che non esiste l’impianto di illuminazione a suo tempo promesso dalla Agisport di Papi e che doveva essere consegnato entro il 31 dicembre 2014.

Non resta che attendere gli eventi per conoscere quante altre associazioni – oltre Agisport – potranno disporre di trascorse “esperienze di conduzione di impianti sportivi similari” ultradecennali, in modo da godersi il vantaggio di 15 punti.

Print Friendly, PDF & Email