CARMIGNANO-BACCHERETO. [a.b.] Sarà inaugurata sabato 17 ottobre (ore 17:30) nelle vecchie cantine della Pieve di Santa Maria a Bacchereto la mostra personale di pittura di Rossella Guadagno.
La mostra è un percorso nell’esperienza figurativa di un’artista che sa catturare sguardi e gesti riempiendoli dei colori del mondo. I volti di Rossella Guadagno hanno il loro punto focale nello sguardo, là dove l’anima si rivela bambina, dove non esiste la menzogna della vita ma la purezza dell’essere.
Rossella Guadagno, nata a Firenze nel 1961, fin da piccola, ha avuto una vera e propria passione per il disegno. Ha frequentato il liceo artistico con la grande passione di imparare a dipingere e disegnare e con l’ambizione di far nascere dentro di me un gusto e uno stile per poter diventare un giorno “grafica pubblicitaria”.
È del 1982 la sua prima esperienza lavorativa nell’ufficio di grafica della società Adica Pongo di Firenze. Ha quindi proseguito la propria esperienza di grafica anche in altre realtà lavorative pur sempre continuando a esercitare, anche solo per hobby, la passione della pittura. Lavorando come grafica, ha costituito nel tempo due società. Continua a dipingere sia utilizzando colori a olio ma anche gessetti, matite colorate e colori acrilici. La sua prima mostra personale dal titolo “Guardami” risale al 2010 ed è stata ripetuta nel 2013. Mostre a tema come le ultime “Guardami e Toccami” e “Toccami”, dove l’artista ha esplorato la sensorialità non solo visiva hanno ottenuto un grande successo di pubblico.
A Bacchereto, la Guadagno ripropone questo percorso che la rappresenta. Amante della fotografia, dell’attimo di vita, che raccoglie ha partecipato anche a mostre fotografiche.
Questi gli orari di apertura della mostra:
- Sabato 17 e Domenica 18 ottobre
- Sabato 24 e Domenica 25 ottobre
- Orario di apertura: 16-22,30
Ingresso libero. Maggiori informazioni: 338 8458889- rossella@ormaprogetti.it, http://www.rossellaguadagno.it/index.php.