BUDAPEST. Domani, martedì 29 novembre, a Budapest in Ungheria (SportArena, alle 21) si terrà il concerto evento di reunion degli Oliver Onions con Guido & Maurizio De Angelis, nuovamente insieme con una band di 48 musicisti, tra cui l’orchestra sinfonica di Budapest.
Nel concerto saranno eseguite, in una versione completamente riarrangiata ma molto fedele, le più grandi hit composte dal duo: da Sandokan a Zorro, da Furia a Orzowei fino a tutte le migliori colonne sonore dei film di Bud Spencer e Terence Hill.
Il concerto rientra infatti in uno speciale omaggio a Bud Spencer che gli organizzatori ungheresi hanno fortemente voluto dato il grande successo dei film di Bud Spencer e Terence Hill in Europa dell’est. La famiglia Pedersoli ha già comunicato la propria presenza all’evento ufficiale.
Oltre 200 persone sono coinvolte nel progetto. Gli arrangiamenti sono stati curati da Maurizio De Angelis, Luigi Lombardi d’Aquino e Riccardo Quagliato. Luigi Lombardi d’Aquino è anche il direttore d’orchestra durante il live, mentre Riccardo Quagliato è il direttore della band. Sul palco Guido e Maurizio saranno accompagnati da una superband italiana: Emanuele Giordani (batteria), Riccardo Di Vinci (basso), Daniele Bronzini (chitarra), Filippo Piva (chitarra), Francesco Signorini (tastiere), Marco Zago (tastiere), Fabio Baù (tromba), Giovanni Forestan (sax, clarinetto, flauti) oltre a Keti Ikonomi (primo violino), Anna Astori (secondo violino), Malgorzata Maria Bartman (viola), Silvia Dal Paos (violoncello). Ai cori Alberto Gigante (canta anche da solista su tre pezzi), Michela Aru, Virginia Canteri, Elena Tavella, Rossana Carraro, Ray Alberto Secondino. A loro si aggiunge l’orchestra ungherese di 30 elementi del Maestro Alex Nyers. La produzione del concerto è del veronese Andrea Lucchi come è italiana tutta la crew (nella foto le prove del concerto).
Dopo l’evento di Budapest gli artisti stanno organizzando un tour europeo per la prossima primavera-estate supportate dalla produzione di Andrea Lucchi.
Il luogo del concerto:
Papp László Sportaréna
Stefánia út 2., Budapest, 1143 http://www.budapestarena.hu/?lang=en
[david bonato]