A BUGGIANO SPETTACOLI ITINERANTI CON IL “FESTIVAL LUCCIOLE E CICALE”

Il prossimo appuntamento è in programma il 16 giugno alle 21 presso l’azienda agricola Terre di Cocomo

BUGGIANO. [a.b.] Dalla collaborazione quinquennale tra la Cooperativa Selva, Ultimo Teatro Produzioni Incivili ed il Comune di Buggiano che negli anni ha previsto una serie di iniziative – spettacoli, laboratori, festival – rivolti a bambini, ragazzi e famiglie nasce il “Festival Lucciole e Cicale”.

Il Progetto, alla sua prima edizione, è stato realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura e “Leggimi 0-6 programma per la prima infanzia” con la partecipazione di Patto locale per la lettura, Città che legge, Visit Buggiano, OrzoLuna, Le Strenne di Baal.

Iniziato il 2 giugno scorso presso “Sgranar per Colli” con “Paese Mio”, spettacolo itinerante di e con Luca Privitera e Nina Ferretti, un viaggio emozionante tra canti, stornelli, poesie e racconti di una volta il festival proseguirà il 16 giugno alle ore 21 presso l’azienda agricola Terre di Cocomo con “Ogni cosa illuminata”, spettacolo itinerante di e con Nina Ferretti, Cecilia Lattari, Luca Privitera, Edoardo Pagli.

Sarà un incontro ravvicinato con il mondo delle lucciole e delle fiabe. Un volo pindarico immersi nella campagna tra natura e immaginazione, tra veglia e sogno.

Le altre date in programma sono il 21 giugno con “Sommerse stelle di ricordi riflessi” (presso villa Sermolli) e il 30 giugno con “Il viaggio” alle ore 18 presso Officina del Mulino.
L’Ingresso è gratuito. Per info e prenotazione (whatsapp) +39 392 464 6819 / Nina Ferretti

Print Friendly, PDF & Email