MONTECATINI. Giovedì 26 novembre alle 11:30 in sala consiliare, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento di Special Olympics in programma il 1° dicembre al Palavinci, in occasione dell’European Basket Week.
Alla conferenza prenderanno parte i rappresentanti del comitato organizzatore locale di SO, tra cui l’assessore e coordinatore dell’evento Helga Bracali, i presidenti Silvia Motroni e Moreno Mencarelli, la responsabile provinciale Irina Bakhareva, il delegato allo sport Alfio Dal Porto, i consiglieri Siliana Biagini e Fabio Gigli, la referente regionale area scuola Lucia Giachini.
L’iniziativa di Special Olympics coinvolgerà anche i giocatori del Pistoia Basket nella partita di domenica prossima contro Reggio Emilia, secondo le modalità che saranno illustrate giovedì in conferenza.
In collegamento telefonico interverrà anche Mario Boni, che ha già dato la sua piena adesione alla giornata del 1° dicembre al Palavinci.
Per l’occasione parteciperanno anche le seguenti scuole: Istituto statale G. Sismondi Pescia, Istituto professionale “F. Martini” Montecatini, Istituto “E. Fermi” Lucca, Istituto professionale “L. Einaudi” Pistoia, I.c. “G. Galilei” Pieve a Nievole, I.c. “Pasquini” Massa Cozzile, I.c. “Salutati-Cavalcanti” Borgo a Buggiano, I.c. “Don Milani” Chiesina Uzzanese, Super Boys.
[baccellini – comune montecatini]