a me gli occhi. LE SUGGESTIONI DI CHI DÀ IL MASSIMO…

Massimo Vannuccini in campagna elettorale

 

AGLIANA. Il Vannuccini è un politico intelligente e raffinato, ma poco applicato allo studio, che sicuramente, tuttavia, ha  iniziative di sicura utilità per i demokrats.

Nei giorni delle feste natalizie ha infatti presentato una curiosa richiesta di “accesso agli atti” che prevede due apparentemente incomprensibili richieste:

• l’elenco delle cause legali attualmente in corso fra il Comune di Agliana e terzi (…) che abbiano attinenza al servizio di Pm dall’anno 2016

• la copia della documentazione emessa e pervenuta al Comune relativamente al suddetto elenco….

La richiesta di Vannuccini. 1

Noi, però, non dimentichiamo come la dottoressa Elena Santoro rigettò più di una richiesta di accesso perché era troppo generica e non motivata.

La legge si applica per gli antipatici: ma, si sa, per le minoranze piddine le attenzioni, forse, saranno diverse e sicuramente il capogruppo avrà quel che chiede. La domanda è se ciò è ciò è buono e giusto, degno e salutare.

Noi crediamo che sarebbe stato meglio che Vannuccini avesse chiesto lumi sulla famosa questione di street food “Pane & Rose”, della sua compagna Luisa Tonioni.

Del resto il Pd adesso deve fare attenzione a muoversi: gli argomenti da proporre all’indirizzo di una azione politica originale e alternativa (a quella del centro destra) sono pochi e la “cacca” – sparsa dai pupari negli ultimi venti anni – è tanta.

La richiesta di Vannuccini. 2

Dunque, la lente di ingrandimento sembra cadere sulla gestione Nanni/Turelli: chissà quale strana ipotesi di studio si è accesa nella mente dei pupari pistoiesi, ops! Scusate, del capogruppo di minoranza dem Vannuccini, che ci ricordiamo uso a dare il “massimo”, ma non nella preparazione ai corsi di istruttore amministrativo per la PA.

Sicuramente, saranno trasmesse alla sua attenzione anche  le numerose vertenze avviate da diversi cittadini sulla vicenda del Targa System, illecitamente adottato dalla Nanni e, per il resto, non possiamo che attendere o fare ricorso alla palla di vetro del divino Mago Otelma.

Ma questa sarà davvero “farina del suo sacco”?

Alessandro Romiti
[
alessandroromiti@linealibera.it]
Delitto di cronaca
Non siamo noi che rompiamo le balle, sono loro che le hanno rotte per 75 anni!


Paola Nanni

NON TUTTI I «PAPEETE»
SONO SULLA RIVIERA ADRIATICA

 

Ma una bella analisi sul fallimentare servizio associato di polizia municipale Montale-Agliana, con un bel report esauriente sull’operato della dottoressa Paola Nanni, la comandante latitante del servizio, la vogliamo fare, centro-destra, o gliela passiamo per buona ai paladini della democrazia del Menga?

La gestione Nanni non ha forse portato a una emorragia di agenti spostati a destra e a sinistra lasciando scoperto il popò di Agliana a danno degli aglianesi e a vantaggio dei montalesi?

O tutto il casino è stato fatto ad arte per mettere in ginocchio i discendenti di Magnino Magni solo perché Mangoni aveva avuto il coraggio di “mandare in dòmo” il malaffare del Pd eterodiretto dal Papeete Di Pistoia a suon di chitarra…?

e.b.


Print Friendly, PDF & Email