MONTECATINI. Domani, domenica 22 novembre, la Lega Nord Toscana sarà in piazza del Popolo, a Montecatini Terme, dalle 9:30 alle 13, con un gazebo informativo contro la violenza sulle donne.
Saranno presenti, oltre alla segretaria della Lega Nord cittadina Luciana Bartolini, il segretario dipartimento tutela vittime di FdI-An Ilaria Michelucci e il coordinatore di Fi Marco Silvestri.
Oggi c’è più consapevolezza riguardo alla violenza, perché più donne escono da questo incubo, rivolgendosi agli istituti previsti, come centri antiviolenza, consultori o Forze dell’ordine, però rimane la lentezza nell’applicazione delle norme che le proteggano fino in fondo. Il nostro Paese fa difficoltà ad attuare delle politiche efficaci, basti pensare che oltre il 50% delle donne uccise aveva denunciato violenze subite, ma sono state uccise comunque!
Deve cambiare la cultura, le leggi da sole non possono sopperire a questo. Tutte le persone perbene dovrebbero difendere le donne, tutte e tutti siamo nati da una donna, abbiamo figlie, nipoti, sorelle.
Non giriamo la testa dall’altra parte se cogliamo qualche segnale!
[comunicato]