A QUARRATA TORNA LA “NOTTE BIANCA”

Banner della Notte Bianca
Banner della Notte Bianca

QUARRATA. Musica dal vivo, street food, animazione per bambini, cabaret, artisti di strada… questo e tante altre novità nella quinta edizione dell’evento che aprirà a tutti gli effetti il calendario dell’estate quarratina 2016.

Grazie al grande lavoro di squadra svolto dal Centro Commerciale Naturale, Confcommercio e Comune di Quarrata, l’iniziativa si ripropone per il quinto anno consecutivo come appuntamento fisso per residenti e visitatori, migliorandosi sempre di più nella qualità degli ospiti e nella varietà del programma.

Dodici le principali zone spettacolo presenti nelle vie e nelle piazze centrali, dove anche i negozi, bar e ristoranti resteranno aperti per tutta la durata della manifestazione vivacizzando il centro cittadino e dando così la possibilità ai presenti di dedicarsi allo shopping serale.

Lo spettacolo clou
Lo spettacolo clou

Si svolgerà nella centrale Piazza Risorgimento il Main Show che ospiterà i concerti gratuiti dei Drones-Muse Tribute Band, cover band che sta avendo grande riscontro dal pubblico giovanile e la Band Rock in Movie – progetto novità dell’anno con tutte le canzoni Rock dei più grandi Film sincronizzate ai trailer.

Gli spettacoli musicali saranno intervallati dallo show del duo comico I Gemelli Siamesi venuti alla ribalta nazionale grazie al conosciutissimo programma televisivo Italia’s got Talent.

Fra le novità del 2016, la Large Street Band che con la sua esibizione itinerante andrà a toccare tutti i punti cruciali della festa, intrattenendo i presenti con la propria musica.

Anche il Silence Teatro sarà protagonista della manifestazione con i suoi “Segni bianchi”, una performance d’improvvisazione che vedrà gli attori mascherati interagire con i partecipanti, creando attimi comunicativi molto intensi.

Sarà inoltre presente un’area dedicata allo Street Food per soddisfare i più golosi con cibi sfiziosi e birra artigianale. Particolare attenzione sarà poi riservata per i più piccoli con animazione e trucca-bimbi a cura della Città del Sole di Prato, che per l’occasione presenterà il suo spettacolo “Il Circo Volante” durante il quale i bambini potranno costruire il loro animale volante da portare a casa.

E ancora manifestazioni sportive, l’esibizione del Gruppo Giovani La Filarmonica G. Verdi di Quarrata, musica e ballo si alterneranno nei diversi momenti della serata per intrattenere e divertire cittadini e non solo.

Fra gli eventi collaterali alla Notte Bianca, il Club House Golf Quarrata organizza “One night beer festival” con musica dal vivo. La manifestazione è realizzata grazie al contributo del Comune di Quarrata, della Camera di Commercio di Pistoia e delle attività commerciali del Centro Commerciale Naturale di Quarrata.

[confcommercio pistoia]

Vedi: http://www.comunequarrata.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4075

Print Friendly, PDF & Email