A QUARRATA UNA DELEGAZIONE DELL’UNIVERSITÀ DI NANCHINO

Delegazione cinese in Comune
Delegazione cinese in Comune

QUARRATA. Questa mattina, una delegazione dell’Università di Nanchino (Cina), invitata a Pistoia da Uniser, è stata ricevuta dal Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti presso il Palazzo Comunale di via Vittorio Veneto 2. La delegazione si trova in questi giorni in Toscana per incontrare artisti ai quali sarà offerta una residenza di quattro settimane, nei prossimi ottobre-novembre, presso la residenza Jinling.

Dopo essere stati accolti dal Sindaco, che li ha omaggiati offrendo loro delle pubblicazioni legate al territorio di Quarrata, gli ospiti sono stati accompagnati presso la Villa Medicea La Magia, Patrimonio Unesco, dove hanno avuto la possibilità di visitare il complesso monumentale e apprezzarne la collezione permanente di arte contemporanea.

Lo scambio dei doni
Lo scambio dei doni

Oltre all’arte, la delegazione cinese si è mostrata interessata anche all’economia locale e in particolar modo al settore del mobile quarratino. Per questo motivo si è recata in visita anche presso un’azienda di Quarrata, eccellenza locale nel campo dell’arredamento.

“Sono stato orgoglioso di accogliere i rappresentanti del mondo accademico di Nanchino – commenta il Sindaco –, una metropoli con oltre 8 milioni di abitanti. I nostri ospiti hanno apprezzato molto la dimensione accogliente e familiare della nostra città e si sono dimostrati aperti a possibili futuri rapporti di collaborazione istituzionale e interscambio culturale e non solo”.

[comune quarrata]

Print Friendly, PDF & Email