A RISCHIO LA SICUREZZA A PESCIA E IN VALDINIEVOLE

L'On. Edoardo Fanucci
L’On. Edoardo Fanucci

ROMA. Prosegue serrato il lavoro del deputato Edoardo Fanucci in difesa del Commissariato di Pescia, presidio a rischio chiusura a seguito del piano di razionalizzazione previsto dal Dipartimento della pubblica sicurezza.

Ieri mattina Fanucci ha visitato l’edificio di via Galeotti che ospita il Commissariato, si è confrontato con le forze dell’ordine e con gli operatori del settore.

Il confronto odierno, preliminare a quello di mercoledì 10 marzo a Roma fra il sottosegretario agli Interni, Domenico Manzione, il questore di Pistoia, Maurizio Manzo, e lo stesso Fanucci, ha confermato la forte volontà comune di procedere con tutte le azioni necessarie volte a garantire il mantenimento del Commissariato.

“Si è trattato di un incontro positivo e molto costruttivo – ha confermato Fanucci – durante il quale sono state approfondite le questioni che riguardano il Commissariato e la sicurezza dei nostri concittadini. Un ringraziamento particolare a Marino D’Aguanno, segretario provinciale Siulp, che nelle ultime settimane si è impegnato a fondo, con associazioni e Istituzioni locali, al fine di tutelare la postazione di sicurezza pesciatina. Sanità, sicurezza, scuola: in questi settori non sono più accettabili tagli. Stiamo parlando di diritti inalienabili, da difendere con forza, perché riguardano da vicino la vita delle persone”.

“Mercoledì mattina mi vedrò col sottosegretario Manzione, poi ho in programma nuovi incontri con le categorie, con le Istituzioni e con i lavoratori del territorio, in modo da stabilire un’azione comune in difesa del Commissariato di Polizia di Pescia”, ha concluso Fanucci.

[comunicato on. fanucci]

redazione@linealibera.it

Print Friendly, PDF & Email