A SCUOLA SI RICORDA LA LIBERAZIONE DEL CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI AUSCHWITZ

La Prefettura insieme all’Ufficio Scolastico Provinciale lunedì 27 gennaio celebrano il “Giorno della Memoria”

Il programma

PRATO. Lunedì 27 gennaio, alle ore 11.00, avrà luogo presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Gramsci – Keynes”, in via Reggiana n. 106 – Prato, la cerimonia commemorativa del “Giorno della Memoria”, istituito in occasione della ricorrenza della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz, per ricordare le vittime dell’Olocausto. L’evento è organizzato dalla Prefettura con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

La cerimonia sarà impreziosita dal contributo degli studenti, che eseguiranno brani musicali della tradizione ebraica e metteranno in scena la rappresentazione teatrale del “Canto XI: dei forni”, tratto dall’opera teatrale “L’istruttoria” del drammaturgo tedesco Peter Weiss.

Seguirà l’intervento del Prof. Andrea Gatti, docente di Diritto Costituzionale Comparato presso l’Università degli Studi di Milano.

Nel corso della cerimonia il Prefetto Michela La Iacona consegnerà la medaglia d’Onore conferita dal Presidente della Repubblica alla memoria del Sig. Aldo Bogani, cittadino pratese deportato ed internato nei lager nazisti.

All’evento parteciperanno le Autorità provinciali, i Rappresentanti delle Istituzioni e una nutrita delegazione di studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

[prefettura di prato]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento