SERRA PISTOIESE-MARLIANA. [a.b.] Torna oggi, domenica 27 settembre, alle 14:30, la Sagra della Patata Fritta a Serra Pistoiese.
La manifestazione organizzata dall’associazione segretariato paesano di Serra, prenderà il via intorno alle 14:30 quando saranno accesi i fuochi sotto una enorme padella di circa due metri e mezzo di diametro, riempita di olio e nella quale verranno fritti quintali di patate tagliate a fette o a fiammifero.
Intorno alle 15 sarà dato il via alla distribuzione gratuita delle patate fritte e alle 17 la premiazione per la gara della “Patata più grossa” e della patata più strana. A sfidarsi i produttori del luogo che cercheranno di battere i record delle passate edizioni.
Il programma prevede poi su iniziativa dell’associazione La voce di Meri, il concerto del coro polifonico San Biagio che si esibirà nella piazzetta della chiesina con canti popolari.
La “Sagra” – nata dalla volontà di alcuni paesani nel lontano 1966 – conclude le manifestazioni dell’estate serrese. Sarà anche l’occasione per visitare l’incantevole rocca medioevale.