A “SPASSO CON L’OSTE”: E TI RIVEDI SU FACEBOOK

La locandina
La locandina

MONTEMURLO. Lunedì 29 giugno dalle ore 20 fino all’una di notte tutti a “A spasso con l’Oste”! La manifestazione, giunta all’undicesima edizione, richiama ogni anno migliaia di persone che per una serata invadono pacificamente il centro di Oste.

Una formula collaudata e vincente che anche quest’anno non cambia: degustazioni eno-gastronomiche, tanta musica e negozi aperti fino a tarda notte, il tutto condito dalla gioia di incontrarsi e stare insieme in una serata fatta di divertimento e allegria.

Lungo il percorso di circa un chilometro, tra via Oste, via Scarpettini, via Treviso e via Venezia, si potranno incontrare ottanta tra stand e negozi aperti per l’occasione, con un aumento di circa una ventina di aderenti rispetto alle passate edizioni.

L’evento è organizzato dal Comitato “Noi insieme”, con il sostegno del Comune di Montemurlo e la collaborazione della Pro-loco e dei commercianti di Oste ed è una delle manifestazioni di punta dell’estate montemurlese, come dice l’assessore alla cultura del Comune di Montemurlo, Giuseppe Forastiero: “A spasso con l’Oste è la nostra notte bianca, uno degli appuntamenti più amati dai montemurlesi e non solo. Una buona occasione per stare insieme e ritrovarsi”.

La cartografia..
La cartografia..

Tra le novità di quest’anno c’è l’iniziativa “Facce di A spasso con l’Oste”, a cura del fotografo Davide Cetta. Durante la serata basterà lasciarsi immortalare da una polaroid gigante e poi si potrà rivedere la propria foto su Facebook, sulla pagina ufficiale di “A Spasso con l’Oste”. Le foto della serata rimarranno comunque a cura del gruppo fotografico “Zoom Zoom” di Montemurlo,come gli anni passati.

Durante la lunga serata si potrà scegliere se fermarsi a fare una vera o propria cena nei ristoranti di Oste o gustare piccoli spuntini, girovagando senza meta tra le bancarelle e gli stand gastronomici disseminati un po’ ovunque lungo il percorso, il tutto innaffiato da vini di qualità, con una selezione della produzione d’eccellenza della Fattoria di Bagnolo del Marchese Pancrazi e dei vini di Carmignano.

“La degustazione di vini, non è solo una tradizione, ma rappresenta tuttora una della attrazioni principali della manifestazione – spiega Lorenzo Scrozzo del Comitato Noi insieme –. Quest’anno sarà allestito un solo stand presso il quale sarà possibile ritirare il tipico bicchiere con l’immancabile pratica sacca con tracolla dove riporlo”.

Facce di "A spasso con L'Oste"
Facce di “A spasso con L’Oste”

I punti musica saranno ben sei, dislocati nelle varie zone di Oste. Potremo deliziarci con il gruppo “Echos”, duo voce e chitarra, in Piazza Amendola troveremo il “Gruppo ballo e spettacolo di Montemurlo”, mentre nel cuore di via Oste si esibiranno le fantastiche atlete di ginnastica ritmica della A.S.D. “ Il gabbiano”.

Nella parte finale di via Oste ci sarà il piano bar di “Michele”, in via Venezia, invece, spazio ai bravissimi allievi della Scuola di Canto Som di Montemurlo e, infine, in via Scarpettini, si esibirà la Palestra Mauax. L’animazione in strada sarà sempre affidata al gruppo folkloristico “I Giganti” di Agliana,che ormai è una vera e propria garanzia per la manifestazione.

Tra le tante ghiotte attrazioni si potranno gustare le delizie del ristorante “Sora Vassoia”, al suo debutto alla manifestazione, che proporrà una gustosa cena sotto le stelle ed il “Ristorante Oste”, che sarà lieto di proporre i propri piatti più gustosi e tipici, così come il ristorante “Lo Sceriffo” di via Venezia.

Per saperne di più si può contattare il comitato Noi insieme (via Toti, 19 – Oste) cell. 3343515648 oppure 3488501183 o la Pro-loco tel. 0574 558274.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email