A VELLANO “SAPORI E SUONI DALL’AFRICA”

La locandina
La locandina

PESCIA. [a.b.] Su iniziativa della cooperativa sociale Arkè, in collaborazione con il Circolo Arci Vellano e il Consorzio Co&So, col patrocinio del Comune di Pescia e col contributo di Coop Pescia, venerdì 12 giugno alle 19 presso i locali del Circolo Arci di Vellano (Pescia) si terrà l’iniziativa “Sapori e Suoni dall’Africa”. Alle 19 sarà presentato il progetto di accoglienza per i richiedenti protezione e asilo politico nella frazione di Vellano.

All’incontro parteciperanno: Oreste Giurlani – Sindaco di Pescia; Elisa Romoli – Assessore alle Politiche Sociali di Pescia; Moreno Sepiacci – Presidente Co&So Pistoia; Federico Grassi – Presidente Arkè Cooperativa Sociale; Giulia Anichini – Coordinatrice Progetto di accoglienza oltre ai rappresentanti delle associazioni operanti nella frazione di Vellano e ai richiedenti protezione e asilo politico ospiti a Vellano.

Il programma proseguirà alle ore 20.30 con una Cena dove i richiedenti asilo prepareranno i piatti tipici dei loro Paesi. A seguire si terrà un intrattenimento con musica africana.

Per partecipare alla cena – 15 euro (i bambini sotto i 12 anni pagano metà della quota) – è necessario prenotare entro martedì 9 giugno presso il Circolo di Vellano oppure all’indirizzo e-mail info@arkecoop.it o ai numeri telefonici: 3334669883 (Valeria) – 3347735073 (Giulia).

A Vellano – come noto – dal 1 aprile scorso sono ospitati all’interno del Bistrot di Serena Beccari sedici profughi provenienti per lo più dal Mali e dal Gambia. Il progetto prevede lo svolgimento di alcune attività ricreative e formative e su base volontaria anche attività socialmente utili relativa la cura e la gestione del piccolo paese (in collaborazione con la locale Pro Loco).

Print Friendly, PDF & Email