A VILLA LA MAGIA CON AUSER LA RASSEGNA “PASSIONI POETICHE”

Tra fine settembre e fine novembre la Tinaia ospiterà poeti e critici letterari di fama nazionale accompagnati da musicisti o attori accreditati

QUARRATA. [a.b.] Dal prossimo 30 settembre fino al 25 novembre i locali della Tinaia di villa medicea La Magia ospiteranno la rassegna “Passioni Poetiche”. Il progetto presentato dall’associazione Auser di Quarrata consiste in cinque incontri tenuti da poeti e critici letterari accompagnati da musicisti o attori, tra i più accreditati nell’attuale panorama letterario.

Durante gli incontri si esibiranno tra gli altri il poeta, scrittore, critico d’arte Silvio della Porta Raffo (il 30 settembre con un recital su testi di Emily Dickinson), la critica letteraria, studiosa di letteratura e antropologia delle arti Daniela Marcheschi (7 ottobre); il saggista e scrittore Paolo Lagazzi con intervento musicale dell’arpista, compositrice e produttrice Floraleda Sacchi (21 ottobre); la poetessa pistoiese Maura Del Serra con le letture dell’attrice Monica Menchi e l’intervento musicale del fisarmonicista Ivano Battiston (11 novembre) e a

silvio raffo

concludere la poetessa, scrittrice, drammaturga, artista visiva, autrice e conduttrice radiofonica Maria Grazia Calandrone con l’intervento musicale del violinista e direttore d’orchestra Ladislau Petru Horvart (il 25 novembre).

Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 16,30. La rassegna sarà patrocinata dall’amministrazione comunale che ha valutato positivamente la proposta, sentito il parere del funzionario del servizio Cultura, Comunicazione e Sport dottoressa Claudia Cappellini “alla luce delle professionalità letterarie e artistiche che realizzeranno il progetto che si delineano come personalità di importanza nazionale”.

Il budget assegnato per l’organizzazione della rassegna si aggira attorno a 4.500 euro.

Print Friendly, PDF & Email