
ABETONE. Segnatevi questa data e cerchiatela sul calendario (se ci riuscite).
Il prossimo Consiglio Comunale dell’Abetone si terrà mercoledì 3 marzo 2016, data che sul calendario gregoriano 2016 non esiste.
Semplice refuso, ma il dubbio di quando i consiglieri abetonesi-ancora-per-poco si riuniranno rimane: sarà mercoledì 2 marzo o giovedì 3 marzo?
Una data di mezzo, che assomiglia molto al binario 9 e ¾ del film “Harry Potter”: il binario c’è, ma dove si trova lo sanno solo gli iniziati, mentre ai babbani non è dato saperlo.
Questo vale anche e non è una novità neppure per i Consigli Comunali e a niente valgono le ricerche che gli umani possono fare sul sito del comune tra-poco-Cutigliano, per sapere la data delle sedute consiliari.
La pubblicazione, pur essendo obbligatoria per legge, non si trova e l’unico modo per venire a sapere luogo, data e ora delle riunioni è quella di consultare Facebook o l’Almanacco di Frate Indovino.
Un consiglio comunale dato a obtorto collo, dietro intercessione del Prefetto di Pistoia (vedi abetone. dove anche la neve si vergogna a scendere…).
All’ordine del giorno la richiesta di annullamento, al Consiglio Regionale, della delibera inerente l’istituzione del Comune di Abetone e Cutigliano a partire dal 1° gennaio 2017.
Richiesta fatta dai consiglieri di minoranza il 22 gennaio scorso e messa in discussione dopo più di un mese e con un consiglio comunale nel frattempo svolto il 4 di febbraio.
- Lettura e approvazione del verbale della precedente seduta del 04.02.2016
- Comunicazioni del Sindaco
- Ordine del giorno a firma dei consiglieri Fabbri, Belli e Bruni avente ad oggetto la richiesta di annullamento al consiglio Regionale della delibera inerente l’istituzione del Comune di Abetone e Cutigliano a partire dal 1° gennaio 2017
- Armonizzazione contabile – rinvio al 2017 di adempimenti in materia di contabilità economico-patrimoniale e di bilancio consolidato
Oltre a Harry Potter e Frate Indovino, hanno confermato la loro partecipazione anche Tom e Jerry, ultimamente sempre presenti agli avvenimenti pubblici della Montagna.
Scarica: Consiglio Comunale mercoledì 3 marzo 2016
[Marco Ferrari]