abetone-cutigliano. GIUNTE COMUNALI AL LAVORO PER IL GENNAIO 2017

Comune di Abetone-Cutigliano
Comune di Abetone-Cutigliano

CUTIGLIANO-ABETONE. Il 19 gennaio scorso, con delibera del Consiglio Regionale della Toscana, è nato il nuovo Comune di Abetone Cutigliano.

Le giunte comunali dei due comuni originari, preso atto del nuovo scenario istituzionale, si stanno adoperando per non arrivare impreparati al 1° gennaio 2017: data in cui prenderà formalmente avvio il nuovo Ente inizialmente guidato da un commissario.

Nel pomeriggio di lunedì 1° febbraio le giunte comunali di Abetone e Cutigliano, si sono incontrate alla presenza del segretario comunale e hanno iniziato a tracciare un percorso di studio e approfondimento in relazione alla tante questioni amministrative da preparare in questi mesi.

Le giunte hanno incaricato il segretario comunale di costituire e guidare una cabina di regia tecnica necessaria a predisporre ipotesi di organizzazione del nuovo Ente (sedi, uffici, ecc.) e un crono programma per gli adempimenti necessari, quali anzitutto la scrittura del nuovo Statuto dell’Ente. Nell’occasione è stata ribadita la volontà di mantenere due sedi amministrative.

Nel frattempo sarà convocato un incontro con tutto il personale sia per renderlo partecipe della complessità degli adempimenti da svolgere nei prossimi mesi sia per condividere i cambiamenti che il nuovo scenario istituzionale porterà.

Consapevoli che le polemiche non aiutano a risolvere i problemi, le Giunte comunali continueranno a lavorare responsabilmente per il territorio e con la passione di sempre, affinché la cittadinanza tutta sia adeguatamente coinvolta in questo processo di riforma.

[comunicato braccesi]

Print Friendly, PDF & Email