abetone-cutigliano. IL GIORNALISTA DAVIDE COSTA SI CANDIDA A SINDACO

Guiderà la lista civica “Il paese che vogliamo”. “Abbiamo l’occasione per pensare alla montagna del futuro”

 

Davide Costa

 

ABETONE CUTIGLIANO. Sarà Davide Costa il candidato sindaco della nuova lista civica Il paese che vogliamo alle elezioni amministrative del Comune di Abetone Cutigliano, previste nel prossimo autunno.

Trentanove anni, nato a Firenze, Davide Costa è sposato e padre di una figlia di nove anni. Giornalista del quotidiano La Nazione, ha seguito per quasi un decennio la cronaca dell’Appennino pistoiese.

Da sempre appassionato di montagne, cammini e neve, ha casa all’Abetone.

«Abbiamo l’occasione per pensare alla montagna del futuro. Dobbiamo guardare avanti. E per farlo bisogna avere il coraggio di tornare indietro su scelte sbagliate, come la chiusura del pronto soccorso dell’ospedale Pacini o la gestione dei fondi legati alla fusione.

Il logo della lista civica

La nostra testa deve essere proiettata al domani. Vogliamo lavorare a progetti esecutivi in grado di rimettere in marcia il territorio: ripristino della disastrata rete viaria comunale, turismo al passo coi tempi, nuove idee per attirare giovani e famiglie in montagna, servizi efficaci. C’è tanto da fare e gli obiettivi che ci poniamo potranno essere ottenuti soltanto con la collaborazione di tutti.

Dopo anni caratterizzati dal noi contro voi, è tempo di recuperare un nuovo senso di comunità. Dobbiamo lavorare insieme, per il paese che vogliamo».

La lista è già presente su facebook con una propria pagina e da alcune settimane il gruppo costituente sta definendo il programma elettorale confrontandosi con le varie realtà del territorio.

 


Print Friendly, PDF & Email