abetone cutigliano. IMPIANTI DI RISALITA, RINNOVATE DUE CONVENZIONI

Comune di Abetone

ABETONE CUTIGLIANO. La giunta municipale di Abetone Cutigliano ha rinnovato le convenzioni per l’affitto dei terreni di proprietà pubblica destinati ad esercizio di impianti di risalita e della relativa pista di discesa del campo scuola Abetone.

Il rinnovo ha validità di 6 anni a partire dall’1 Gennaio 2020 fino al 31 Dicembre 2025.

Entrambi i lotti sono stati fittati con più atti dal marzo 1995 alla Spir srl e alla Società Maestri di Sci Abetone srl e entrambi i contratti scadranno il prossimo 31 dicembre.

“Rilevato che sugli stessi sono stati installati a totale carico delle società locatarie e pertanto di proprietà delle stesse, impianti di risalita e discesa oggetto, tra l’altro, di continui ammodernamenti.

Impianti di risalita

Visto che i servizi di cui trattasi sono stati fin ad ora gestiti dalle società suddette con soddisfazione dell’amministrazione comunale e che la rilevanza economica dei terreni, così come rivalutati dai predetti impianti, determina l’interesse pubblico al rinnovo del contratto al fine di assicurare la continuità della gestione” l’amministrazione comunale ha deciso di rinnovare le convenzioni con le medesime società.

I due terreni (a valle della Via Brennero) gestiti dalla ditta Spir srl e dalla “Società Maestri Sci Abetone S.r.l.”, vengono utilizzati per lo svolgimento di attività sportiva sciistica.

Per quanto riguarda il primo lotto il canone annuo di affitto è stato determinato in euro 27.188,56 mentre per l’altro l’affittuario dovrà corrispondere annualmente Euro 19.244,79.

Il Comune di Abetone Cutigliano si è riservato di potere utilizzare parte del terreno (campi tennis, pista pattinaggio, campo calcetto, spogliatoi, gradinate, accessi a dette strutture, ecc.), nel periodo compreso tra il primo di Giugno al 30 Settembre e, per la sola pista da pattinaggio, anche per il periodo dal 1 Dicembre al 15 Aprile di ogni anno senza che gli affittuari possano pretendere compensi od indennità di sorta.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.it]

Print Friendly, PDF & Email