
ABETONE CUTIGLIANO. [a.b.] La giunta municipale di Abetone Cutigliano ha rinnovato due convenzioni per l’affitto dei terreni di proprietà pubblica destinati ad esercizio di impianti di risalita e della relativa pista di discesa: una riguarda l’affitto del campo scuola “Abetone”.
Il rinnovo ha validità di 6 anni a partire dall’1 Gennaio 2020 fino al 31 Dicembre 2025.
Entrambi i lotti (a valle di via Brennero) sono stati fittati con più atti dal marzo 1995 alla Spir srl e alla Società Maestri di Sci Abetone srl e entrambi i contratti sono scaduti il 31 dicembre scorso.
Le società locatarie in passato hanno installato a proprie spese gli impianti utilizzati per lo svolgimento della attività sportiva sciistica provvedendo ai continui ammodernamenti.
Per quanto riguarda il primo lotto il canone annuo di affitto è stato determinato in euro 27.188,56 mentre per l’altro l’affittuario dovrà corrispondere annualmente Euro 19.244,79.
Il Comune di Abetone Cutigliano si è riservato di potere utilizzare parte del terreno (campi tennis, pista pattinaggio, campo calcetto, spogliatoi, gradinate, accessi a dette strutture, ecc.), nel periodo compreso tra il primo di Giugno al 30 Settembre e, per la sola pista da pattinaggio, anche per il periodo dal 1 Dicembre al 15 Aprile di ogni anno senza che gli affittuari possano pretendere compensi od indennità di sorta.