abetone cutigliano. PASSA LA MOZIONE DI SFIDUCIA, MARCELLO DANTI NON È PIÙ SINDACO

Il commento: “Esco di scena a testa alta con l’orgoglio di avere raggiunto a metà mandato, la maggior parte degli obiettivi che ci eravamo dati in campagna elettorale e di avere sempre agito con responsabilità verso l’ente e verso i cittadini”

L’ultimo consiglio comunale

ABETONE CUTIGLIANO. Da ieri sera il comune di Abetone Cutigliano è senza sindaco. Il consiglio comunale nell’ultimo punto all’ordine del giorno ha infatti sfiduciato Marcello Danti approvando con 7 voti a favore – quelli di Diego Petrucci (presidente del consiglio comunale), Andrea Tonarelli (capogruppo di maggioranza), Andrea Formento e Veronica Scandagli (“Il presente per il futuro”) firmatari della mozione oltre quelli di Davide Costa, Franco Ballantini e Leonardo Corsini (“Il paese che vogliamo”) — la mozione di sfiducia presentata da quattro consiglieri di maggioranza.

Marcello Danti

“Esco di scena a testa alta – ha commentato Marcello Danti — con l’orgoglio di avere raggiunto a metà mandato, grazie agli assessori Gabriele Bacci e Maurizio Petrucci con il supporto di Tommaso Ziviani, la maggior parte degli obiettivi che ci eravamo dati in campagna elettorale e di avere sempre agito con responsabilità verso l’ente e verso i cittadini.
Grazie a chi mi ha votato e a chi mi ha sostenuto ma anche a chi mi ha criticato con educazione. Ho sempre risposto a tutti e a tutto con educazione e ho sempre tenuto un comportamento inappuntabile in tutte le situazioni e rispettoso verso tutti”.
“Purtroppo — ha aggiunto — il protagonismo di chi pretendeva di guidare le scelte del sindaco e della giunta hanno impedito una azione ancora più incisiva creando continuamente ostacoli anziché aiuto concreto.
Nei prossimi giorni forniremo l’elenco completo di quello che abbiamo realizzato con una azione amministrativa che ha preferito i fatti alle chiacchiere e a qualche selfie e post su Facebook”.
“Grazie — ha concluso Danti — ai dipendenti comunali che hanno sostenuto il nostro impegno con il loro lavoro e con la loro costante e indiscutibile professionalità e disponibilità”.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.it]

Print Friendly, PDF & Email