CUTIGLIANO. [m.f.] Ancora un Consiglio Comunale a Abetone-Cutigliano: è il terzo in appena un mese dall’insediamento della nuova amministrazione guidata dal Sindaco Diego Petrucci.
L’assemblea dei consiglieri si riunirà il prossimo lunedì 10 luglio alle ore 17 nel Palazzo dei Capitani di Cutigliano.
Un Consiglio Comunale con ben otto punti all’ordine del giorno e che potremo definire informativo, con tre “comunicazioni”, due atti d’indirizzo, due punti dell’Odg dedicati a riconoscimenti a vario titolo ad associazioni o a singoli che si spendono per la “causa” di Cutigliano e più in generale della montagna e una variazione allo Statuto Comunale.
Di seguito l’ordine del giorno in dettaglio.
ORDINE DEL GIORNO
- Comunicazioni in merito alla presenza di profughi sul territorio comunale
- Comunicazioni in merito alla questione relativa ai lavori previsti presso il plesso scolastico di Cutigliano
- Comunicazione relativa a conferenza “Stati Generali della Montagna” del prossimo 6 luglio
- Atto di indirizzo del Consiglio comunale in merito al progetto “Giriamo la Piazza”
- Saluto e benvenuto a Giacomo Galanda
- Premiazione e ringraziamento alla Ascd Silvano Fedi per l’organizzazione dell’evento “Pistoia Abetone” e “4° Traguardo”. Riconoscimento all’Associazione Nazionale Alpini per l’attività di collaborazione prestata al fine della riuscita dell’evento.
- Approvazione modifica allo Statuto del Comune di Abetone Cutigliano: istituzione della figura del “Garante dei disabili”
- Atto di indirizzo del Consiglio comunale al fine di impegnare il Sindaco e la Giunta comunale per la proposizione della candidatura per il riconoscimento della Bandiera Lilla proposto da “Bandiera Lilla società cooperativa sociale onlus” per i Comuni accessibili ai disabili
Il consiglio si tiene all’Abetone e non come riportato nel Palazzo dei Capitani a Cutigliano.