aborto. PRO VITA & FAMIGLIA: ISTITUZIONI ASCOLTINO PIAZZA, MISURE CONCRETE NON LEGGI PRO MORTE

Anche da Pistoia una delegazione alla manifestazione nazionale “Scegliamo la vita” a Roma

A Roma in difesa della vita

PISTOIA. «Insieme a migliaia di persone Pro Vita & Famiglia ha sfilato oggi per le strade di Roma, lanciando un segnale inequivocabile al Paese: il popolo pro vita vuole risposte concrete per la tutela della vita, in ogni sua fase.

Chiediamo alla politica tutta —dal governo al Parlamento fino alle amministrazioni locali — di attuare misure a sostegno della maternità e della vita nascente e bloccando qualsiasi istanza che vuole la morte per i fragili o gli anziani», così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia durante la Manifestazione Nazionale “Scegliamo la Vita”, che si è tenuta oggi con l’adesione di oltre 100 tra enti e associazioni.

«Soltanto con più sussidi, sgravi fiscali e congedi parentali idonei alle esigenze dei genitori si può venire incontro alle famiglie. 

La manifestazione nazionale Scegliamo la vita

È impensabile, infatti, per uno Stato che si definisce civile, soffrire una crisi demografica così profonda come quella attuale, dove le famiglie e i giovani non riescono a fare figli perché lasciati soli, così come sole sono lasciate le donne che, per una gravidanza difficile o indesiderata, sono costrette ad abortire perché non hanno nessuna alternativa.

Allo stesso tempo — conclude Coghe — il Parlamento deve incentivare l’uso e il progresso delle cure palliative e degli Hospice, con l’obiettivo di eliminare la sofferenza e non, al contrario, cercare di eliminare chi soffre con assurde e disumane leggi pro-eutanasia. È questo ciò che chiediamo oggi da questa piazza così gremita».

[pro vita & famiglia]

Print Friendly, PDF & Email