ABETONE. In relazione a quanto accaduto in una struttura che, all’Abetone, ospita degli immigrati, questa una nota di Manuel Vescovi, capogruppo in Consiglio regionale della Lega Nord.
“L’unica nota “positiva” della grave vicenda – afferma il consigliere – è che, fortunatamente, non vi siano stati feriti o peggio, nonostante l’atteggiamento scellerato del nigeriano”.
“A parte ciò – prosegue l’esponente leghista – l’episodio non deve essere assolutamente minimizzato, poiché testimonia quanto sia potenzialmente ricco d’insidie ospitare persone totalmente sconosciute”.
“Se la cosa si fosse svolta fuori dal residence che ospita gli immigrati (magari, quindi, in un affollato luogo pubblico ndr) – sottolinea il rappresentante del Carroccio – che ripercussioni avrebbe potuto avere?”.
“Condivido, poi – precisa Vescovi – le giuste preoccupazioni del sindaco Danti che evidenzia come il numero di migranti presenti nella località montana pistoiese, sia proporzionalmente elevato, rispetto alla popolazione residente”.
“Il sottoscritto e la Lega Nord – conclude Manuel Vescovi – sono, da sempre, fermamente contrari che luoghi spiccatamente turistici, come ad esempio Abetone, ospitino gli immigrati.”
[filippini – lega nord toscana]
da quanto è preoccupato e da quanto dichiarato anche sulla stampa si doveva dimettere se all’Abetone vi fossero arrivati, cosa che ovviamente non ha fatto, altra cosa che non ha fatto è tenere aggiornato il consiglio comunale del numero di immigrati che stazionano in quel dell’Abetone pertanto consiglio il rappresentate della Lega a verificare quello che viene detto da Danti