PRATO. “In pochi mesi abbiamo concretizzato l’idea proposta dal Cai di lavorare alla promozione di un turismo lento con la creazione di un percorso trekking tra Prato e Bologna. Oggi con il sindaco Merola la sigla del protocollo d’intesa segna il via a un lavoro che a primavera 2018 offrirà a turisti e appassionati un percorso bellissimo alla scoperta dei nostri Appennini”.
Il sindaco di Prato Matteo Biffoni e il sindaco di Bologna Virginio Merola hanno firmato questa mattina il protocollo d’intesa per lo Sviluppo turistico e la Direttissima.
“Lavorare in sinergia tra i territori è fondamentale, una prosecuzione naturale di ciò che già i cittadini fanno da decenni come dimostrano Vernio e Castiglione, zone di confine tra le due province”.
“Un progetto che ha ricadute interessanti anche sotto il profilo economico soprattutto per i Comuni della Val di Bisenzio — sottolinea il presidente dell’Unione dei Comuni della Val di Bisenzio Giovanni Morganti —. Tante infrastrutture turistiche possono essere implementate e i nostri Comuni possono avere un importante sviluppo turistico con la valorizzazione degli Appennini”.
[comune di prato]