aci karting. TEAM DI SERRAVALLE LEADER DEL CAMPIONATO ITALIANO IN KZ2

Simone Cunati sul podio

SERRAVALLE. L’associazione sportiva Modena Kart fondata nel 2001 dai fratelli Gabriele e Gionata Finocchi (figli del noto Giancarlo, quarratino, meglio conosciuto come “Baffino”) sta mietendo successi nel mondo del karting. Il team, che ha la propria sede in via del Redolone a Ponte Stella nel comune di Serravalle Pistoiese, distintosi da subito prima in Toscana e poi a livello nazionale e internazionale partecipando ai più importanti e qualificati eventi del settore, è reduce da due altrettanti successi ottenuti in questo inizio di stagione.

All’apertura del Campionato Europeo Fia Karting di KZ2 a Wackerdsdorf in Germania Simone Cunati su CRG-Tm con Modena Kart è stato fra i maggiori protagonisti in assoluto, dove ha concluso sul podio con uno spettacolare secondo posto (concluso ad appena 62 millesimi di secondi dal vincitore Skaras) e lottato per la vittoria fin sul traguardo. Il secondo round del Campionato Europeo è fissato a Sarno per il 16 giugno.

Assai meglio è andata in apertura del campionato Italiano ACI Karting a Castelletto di Branduzzo (Pavia) dove i colori del team Modena Kart hanno conquistato il podio, sempre con Simone Cunati.

Gabriele Finocchi con il pilota del team Modena Kart

Sul Circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo Simone Cunati con telaio CRG motorizzato TM preparato da Galiffa, si è preso la soddisfazione di una gran bella vittoria in Gara-1 e del terzo posto in Gara-2 a griglia di partenza invertita nelle prime 8 posizioni, portandosi subito in testa alla classifica del Campionato Italiano (con 58 punti). Un risultato di grande spessore che dopo quello ottenuto anche nel Campionato Europeo conferma Modena Kart e Simone Cunati fra i maggiori protagonisti a livello internazionale.

Il prossimo appuntamento si terrà al Circuito di Siena il 9 giugno.

 Dal 2003 Modena Kart è anche il rivenditore esclusivo di zona del costruttore Crg Spacon cui collabora nelle maggiori competizioni ufficiali e nei test. CRG è un brand leader nel settore, costruttore di telai da corsa e detentore di un palmares ricco di ben 45 titoli mondiali e 48 titoli europei CIK-FIA.

Modena Kart negli anni ha raggiunto risultati sempre più importanti grazie ad un servizio esclusivo, mezzi performanti e preparati professionalmente, a stretto contatto con la Squadra Corse CRG. Sul fronte motoristico si avvale di preparatori professionali che utilizzano le ultime specifiche per garantire la più alta perfomance al pilota.

[Andrea Balli]

andreaballi@linealibera.it

Print Friendly, PDF & Email