
PISTOIA-VALDINIEVOLE. “Come cittadini che lottano, a proprie spese, contro la rapina legalizzata dell’acqua rimaniamo sorpresi dal comunicato stampa della vicesindaco Daniela Belliti.
Ci incuriosisce questo biasimo nei confronti dei Governi che hanno violato un dovere costituzionale quale il rispetto dell’esito referendario visto che la vicesindaco fa pur parte della compagine politica messa da lei stessa sotto accusa. La stessa compagine che a suo tempo permise il perverso meccanismo degli investimenti pagati prima della loro realizzazione.
Riguardo alla presunta coerenza, che tra l’altro risultava doverosa, dell’amministrazione comunale di Pistoia a favore della ripubblicizzazione del servizio idrico era importante non solo votare contro una sola volta, ma intraprendere le azioni legali necessarie contro Publiacqua, che ha intascato denaro per investimenti non realizzati, e così pure contro l’Autorità Idrica Toscana che come sempre si rivela un burattino in mano ai gestori idrici. Fino ad oggi non abbiamo visto nessuna azione intrapresa dal Comune di Pistoia per riportare la gestione dell’acqua in mani pubbliche.
La politica o è al servizio del popolo sovrano o è solo affarismo e clientelismo.
Se comunque, come afferma la vicesindaco, credono ancora nella lotta per l’acqua bene comune, che lottino insieme a noi e ci sostengano, così che anche noi possiamo aiutarli.
Noi ci siamo. L’amministrazione Bertinelli?”
[acqua bene comune pistoia e valdinievole]
One thought on ““ACQUA BENE COMUNE”: IL COMITATO RISPONDE ALL’ASSESSORE BELLITI”
Comments are closed.