«ACQUA, UN BENE PREZIOSO»

Villa Renatico-Martini a Monsummano
Villa Renatico-Martini a Monsummano

MONSUMMANO. [a.b.] Domenica 9 novembre 2014 alle ore 16.00 al Macn-Museo d’Arte Contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme (Villa Martini) nell’ambito dei “Weekend ai Musei” si svolgerà il laboratorio dal titolo “Acqua un bene prezioso”.

L’iniziativa rivolta a bambini e famiglie si propone come un’esperienza di sensibilizzazione nei confronti dell’acqua e dell’ambiente attraverso narrazioni, giochi di gruppo, attività di coordinazione motoria. In occasione dell’imminente Giornata Nazionale degli alberi, fissata per il 21 novembre, ogni bambino potrà mettere a dimora un seme, una pianta o un albero da far crescere e curare.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria. L’evento è inserito nel Piano Integrato della Cultura 2014, nell’ambito del progetto “Musei & Valdinievole. Nel segno dell’acqua”, coordinato dalla Provincia di Pistoia e sostenuto dalla Regione Toscana.

Per info e prenotazioni: Museo 0572/952140 – www.macn.it – Ufficio Attività Culturali 329 360 59 64 m.giori@comune.monsummano-terme.pt.it – Puntoinforma 0572 954412 punto.informa.monsummano@gmail.com.

Print Friendly, PDF & Email