ADATTAMENTO DOMESTICO PER PERSONE CON DISABILITÀ, SCADENZA BANDO

Daniele Mannelli, Presidente della SdS Pistoiese
Daniele Mannelli, Presidente della SdS Pistoiese

PISTOIA. Ultime settimane per presentare domanda per il progetto di Adattamento domestico per l’autonomia personale (Ada), che consentirà alle persone con disabilità grave di usufruire di una consulenza tecnica per migliorare il benessere ambientale all’interno della propria abitazione, oltre a beneficiare di un contributo economico.

Il 3 gennaio, infatti, è il termine ultimo per partecipare all’avviso pubblico che anche la Società della Salute Pistoiese, insieme alle altre 33 zone distretto della Toscana, ha pubblicato sul proprio sito web a partire da novembre.

A beneficio di cittadini residenti nel territorio pistoiese l’avviso stabilisce l’erogazione di diciotto consulenze (complessivamente gli interventi in Toscana tra sopralluoghi e consulenze saranno 400).

Alla scadenza dell’avviso, la Società della Salute Pistoiese darà avvio all’istruttoria delle domande pervenute per verificare i requisiti di partecipazione, dopodiché, entro i primi giorni di febbraio, provvederà alla pubblicazione della graduatoria di accesso.

Nel territorio della Società della Salute Pistoiese questo avviso pubblico offre l’opportunità a diciotto persone con disabilità di ottenere una migliore fruibilità del proprio ambiente di vita. Una équipe, composta da esperti per l’accessibilità e professionisti sociosanitari, effettuerà un sopralluogo a casa della persona con disabilità.

Successivamente predisporrà una consulenza tecnica sulle possibili soluzioni architettoniche, tecnologiche e informatiche.

A sostegno dell’acquisto di prodotti e/o attrezzature e per realizzare opere edili potrà essere erogato anche un contributo economico.

L’avviso ed il modulo di domanda sono consultabili e scaricabili nella sezione Primo piano del sito della SdS, all’indirizzo www.sdspistoiese.it .

Si ricorda che la domanda dovrà pervenire entro il 3 gennaio secondo le modalità indicate di seguito:

  • consegna a mano nella sede della Società della Salute Pistoiese – viale G. Matteotti 35 – Pistoia – orari 9-11 dal lunedì al venerdì.
  • posta raccomandata da inviare all’indirizzo: viale G. Matteotti 35 – 51100 Pistoia;
  • posta elettronica certificata (Pec) sdspistoiese@postacert.toscana.it.

[società della salute pistoiese]

Print Friendly, PDF & Email