PISTOIA. Adesso!Pistoia ancora oggi sostiene con forza e vigore le politiche riformiste che Matteo Renzi sta attuando e cercando di attuare attraverso l’azione del Suo Governo. Ci sembra impossibile che perdurino i “benaltristi” silenti fino a 6 mesi fa di fronte all’immobilismo cronico del passato ma mai così attivi e pronti alla critica come in questo periodo di cambiamento.
Vogliamo però sgombrare il campo da qualsiasi equivoco su un episodio che ha catalizzato l’attenzione in Toscana: ad Adesso!Pistoia l’endorsement di Matteo Renzi e Dario Parrini a favore di una eventuale ricandidatura di Enrico Rossi alla Presidenza della Regione Toscana non è piaciuto.
Per vari motivi:
1) siamo contrari a dichiarazioni pubbliche di preferenza fatte da personalità che rivestono cariche di partito o istituzionali nei confronti di possibili candidati a ruoli di partito o istituzionali. Lo eravamo tempo fa, lo siamo oggi e lo saremo domani, indipendentemente da chi sono i protagonisti;
2) riteniamo sbagliata e in contrasto con la natura stessa del Partito Democratico qualsiasi dichiarazione che possa essere freno, invece che stimolo, a candidature per eventuali primarie di cui noi sosteniamo da sempre la grande importanza in quanto teatro di confronto di idee e di programmi;
3) così facendo si forniscono alibi a coloro che non sanno fare altro che una opposizione chiacchierata e di facciata. Da qui un forte invito: se qualcuno ha buone idee per la nostra Regione, come si fa polemicamente intendere, si faccia avanti; è il momento giusto per trasformare questo improvvido endorsement in una opportunità invece che in un impedimento e in un argomento in più invece che in una polemica senza costrutto.
La Direzione di Adesso!Pistoia
tranquilli, nessuno si farà avanti perché tutti vogliono continuare coi soliti meccanismi, lo hanno capito tutti ormai. e anche a voi tutto sommato va bene così. non avete particolari proposte di cambiamento, e lo sapete perfettamente. potete continuare serenamente a tirarvi i gavettoni ..