AGGRESSIONE IN PIAZZA MERCATALE. OVATTONI (FDI): “PRATO SI CONFERMA UNA CITTÀ SEMPRE PIÙ INSICURA”

“Qui occorrono interventi immediati ed efficaci ma abbiamo un sindaco e un assessore alla sicurezza che mostrano un forte menefreghismo verso la tutela della collettività pratese”

Patrizia Ovattoni

PRATO. L’aggressione avvenuta sabato sera al locale Wallace evidenzia come Prato, oramai, sia sotto scacco della criminalità — commenta Patrizia Ovattoni, consigliera di Fdi.

I pratesi  non sono più liberi di circolare tranquillamente nella propria città perché a rischio di aggressioni di tutti i tipi.

Tutto questo  — prosegue — nella piena noncuranza dell’assessore alla sicurezza e del sindaco il quale ha sempre sostenuto che si tratta di percezione di insicurezza quando in realtà i fatti parlano chiaro e infondono progressivamente sempre maggiore paura nella nostra comunità.

In determinate aree della città servono maggiori controlli — sottolinea la consigliera di Fdi — e una è proprio Piazza Mercatale; lì occorre una pattuglia della Polizia Municipale fissa che vigili allo scopo di prevenire e reprimere tempestivamente i reati. Una soluzione, questa, valida ed attuabile.

Presenterò un’interrogazione in consiglio comunale allo scopo di far istituire questo servizio della Municipale — conclude la nota.

Patrizia Ovattoni
Consigliere FdI

Print Friendly, PDF & Email