MONTECATINI. Il coordinamento di Forza Italia Valdinievole scrive:
Le cronache dei giornali hanno assunto ormai il ruolo di un bollettino di guerra che vede attacchi giornalieri a controllori e autisti di autobus nello svolgimento del loro lavoro.
Sono passati, appena, due giorni dall’aggressione a Siena dove un immigrato ivoriano ha accoltellato tre volte allo stomaco un controllore che gli aveva chiesto il biglietto.
Anche da noi, nella Valdinievole, si è verificata l’ennesima aggressione ai danni di un controllore da parte di un cittadino di origine nigeriana.
La situazione non è più accettabile ed infatti il responsabile provinciale di Fit-Cisl ha minacciato di indire uno sciopero.
Come Forza Italia siamo sempre dalla parte di chi lavora onestamente e riteniamo quindi di dover esprimere la nostra più sincera solidarietà ad autisti e controllori che ormai rischiano quotidianamente la propria incolumità per garantirci un servizio pubblico indispensabile.
Riteniamo quindi che sia più che giustificato uno sciopero atto a chiedere maggiori garanzie e controlli. Come partito politico con rappresentanza sia nei comuni che in regione ci impegneremo a fornire tutta l’assistenza possibile ad ogni lavoratore che vorrà esprimere lamentele e proposte.
L’incolumità e la sicurezza dei lavoratori è una prerogativa imprescindibile di ogni nazione sviluppata.
Coordinamento Forza Italia Valdinievole
Povera Italia , come l’hanno conciata !
Maledico tutto il PD e chi lo sostiene , ritenendoli i primi responsabili di tutte le azioni criminali perpetrate da questi animali!