agisport. ASD AGLIANESE RECLAMA L’IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE

Estratto della lettera di sollecitazione

AGLIANA. La lettera è dell’associazione Asd Academy Aglianese, che fa parte della capofila Agisport, affidataria della gestione dei campi sportivi, ma che sembra essere entrata in qualche criticità gestionale, sicuramente temporanea.

La dirigenza, scrive all’amministrazione comunale e per copia alla (di lei) mamma Agisport, contestandogli delle problematiche legate alla conduzione del campo, il taglio dell’erba e il mantenimento d’insieme della struttura. Una forcata di noci, rispetto alla richiesta finale che è una bomba per come fondata e vera.

È tale, perché le due Amministrazioni trascorse dall’anno 2013, l’hanno sempre negata e ignorata anche a fronte di interrogazioni e formalità delle opposizioni: tutto questo fino a quando non è arrivata la Guardia di Finanza il 5 ottobre scorso, sulla quale visita abbiamo dato notizia per primi, registrando poi anche l’indignazione del Sindaco Mangoni per la “fuga di notizie”.

Donatella D’amico

Nella lettera appare – in cauda venenum – una richiesta che con il suo valore intrinseco di circa 100.000 di danni erariali, diventa la prima in assoluto, anche grazie all’interessamento fattivo della Corte dei Conti della Toscana.

La dirigenza, chiede infatti, al secondo punto in elenco, di dotare di illuminazione il campo Sussidiario S. Barontini (a quanto ci risulta doveva già essere effettuata, ndr).

Capite bene: l’Amministrazione Comunale della Sindaca Ciampolini non ha fatto ottemperare all’obbligo contrattuale stabilito di “dotare” (il cui significato è chiaramente controverso alla sua esatta comprensione, per l’Ufficio LL.PP., il Mangoni e il Vicesindaco Vannuccini); la Segretaria Comunale Dott.ssa D’Amico non ha azionato alcun provvedimento per il ristoro del danno (come ebbe a dire a chi scrive nel luglio del 2013) e che presto si andrà a consolidare; il dirigente Ing. Massimo Giorgi ha fatto due lettere di sollecito, perfettamente ignorate e non coltivate dall’Amministrazione per l’azione di tutela e risarcimento del danno.

L’assessore Massimo Vannuccini

Poi è arrivato il Sindaco Mangoni che con il suo assessore Vannuccini ha ben stabilito in una sessione orale di interrogazione che nonché dotare, non vuol dire costruire l’impianto di illuminazione, oggi reclamato proprio da chi lo dovrebbe utilizzare. Insomma in Comune, se la cantano e suonano come gli pare, restando – insieme all’opposizione vigile – in attesa del pronunciamento della Corte dei Conti.

Intanto anche il secondo classificato nella graduatoria di aggiudicazione la Volley Aglianese, non sa cosa dire e preferisce il silenzio: Luciano Bonacchi è il presidente e da noi intervistato fa spallucce e dice che non ricorda e che non sa cosa dire.

Certo è che i ragazzi allievi delle associazioni dilettantistiche di calcio non possono usare il campo in notturna. Se vi piace così!

[Alessandro Romiti]

Print Friendly, PDF & Email