agisport. UNA VICENDA DAI TRATTI GROTTESCHI

Il consigliere di FdI/An Fabrizio Baroncelli

AGLIANA. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del capogruppo di opposizione Fabrizio Baroncelli  (Fdi-An) sulla incredibile vicenda Agisport.

La vicenda Agisport ormai ha assunto tratti grotteschi con la maggioranza che tenta di difendere l’indifendibile e cerca di scaricare la colpa sulla passata Amministrazione dimenticando che il Sindaco e l’intera giunta hanno compiti diretti di “vigilanza” sulla correttezza dell’assolvimento delle obbligazioni contrattualmente descritte.

L’inciso “nonché dotare lo stesso (Campo Sportivo Barontini n.d.r.) dell’impianto di illuminazione”, presente nell’offerta con la quale l’associazione presieduta da Antonio Papi ha partecipato al bando di gestione degli impianti sportivi, è stato determinante per l’assegnazione del punteggio che ha consentito alla stessa di superare le altre pretendenti.

Esso è chiaro ed inequivocabile: Agisport avrebbe dovuto realizzare l’impianto, non solo progettarlo e in mancanza (come poi è avvenuto) l’Amministrazione avrebbe dovuto fare rivalsa per inadempienza contrattuale.

Altrimenti si potrebbe partecipare ad un bando inserendo nell’offerta qualsiasi cosa, promettendone la realizzazione, anche la più assurda e una volta vinto limitarsi a presentare il solo progetto.

Gli uffici e l’amministrazione sembra non capiscano bene il significato delle parole, o non le vogliono capire, forse per convenienze elettorali visti i molti voti che sono giunti sia alle primarie che alle amministrative dalla zona di Spedalino?

Per fortuna lo capiscono la Corte dei Conti e la Guardia di Finanza che stanno vagliando la documentazione.

[fabrizio baroncelli— FdI/An]

Print Friendly, PDF & Email