AGLIANA. 5 STELLE E SICUREZZA DEGLI EDIFICI SCOLASTICI

Fondi per le indagini diagnostiche dei solai
Fondi per le indagini diagnostiche dei solai

AGLIANA. Il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle di Agliana ha presentato al sindaco Giacomo Mangoni e al presidente del consiglio comunale Alfredo Fabrizio Nerozzi una mozione sulla sicurezza degli edifici scolastici.

La mozione che porta la firma di Massimo Bartoli e Massimo Lafranceschina fa seguito anche agli episodi avvenuti all’istituto Capitini di Agliana dove a causa di infiltrazioni gli studenti sono stati costretti a seguire le lezioni con l’ombrello.

Ecco il testo:

Oggetto: SICUREZZA EDIFICI SCOLASTICI

Premesso che

  • La sicurezza degli edifici scolastici è un argomento di primaria importanza

Preso atto che

  • Il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca-Miur ha emesso in data 16 Ottobre 2015 un “Avviso pubblico per il finanziamento in favore di enti locali di indagini diagnostiche dei solai degli edifici scolastici pubblici” che può essere visionabile all’indirizzo: http://www.istruzione.it/allegati/2015/prot12812_15.pdf

Considerato che

  • Sul territorio di Agliana sono presenti edifici scolastici di proprietà comunale che potrebbero beneficiare di tali verifiche.

Tutto ciò premesso, considerato e preso atto

Impegna

Il Sindaco e la sua amministrazione ad inviare la propria candidatura, secondo le modalità previste dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, entro la data del 18 Novembre 2015.

Gruppo Consigliare MoVimento 5 Stelle

Print Friendly, PDF & Email