
AGLIANA. [a.b.] Anche l’amministrazione comunale di Agliana come ha fatto Pistoia e altre amministrazioni ha firmato nei giorni scorsi una ordinanza (la n. 144 dell’8 giugno scorso) che vieta la sperimentazione e/o l’installazione di impianti 5G sul territorio comunale.
Lo ha comunicato oggi il sindaco Luca Benesperi parlando della ordinanza contingibile e urgente firmata e disponibile sul sito del comune di Agliana e quì sotto..
“Come massima autorità sanitaria locale ritengo che il progresso debba fare un passo di lato quando si ha a che fare con la salute dei cittadini, per di più in un territorio fortemente antropizzato come il nostro, dove vi sono molteplici fonti di inquinamento.
Non essendoci studi definitivi, ma comunque ampia letteratura a sostegno, in base al “principio di precauzione”, questo provvedimento mira a tutelare la salute dei cittadini aglianesi”.
Il sindaco Benesperi ha quindi ringraziato il comune di Pistoia “per il supporto tecnico nella redazione dell’ordinanza” e Rosanna Crocini “per l’impegno che da sempre profonde nel sensibilizzare cittadini e istituzioni sui problemi ambientali”.
One thought on “agliana. ANCHE BENESPERI DICE NO ALLA SPERIMENTAZIONE DEL 5G”
Comments are closed.