agliana. APPUNTAMENTI DI NATALE

Un ricco programma di appuntamenti anche a Agliana
Un ricco programma di appuntamenti anche a Agliana

AGLIANA. [a.b.] Un Natale ispirato alla tradizione quello predisposto dall’amministrazione comunale di Agliana in collaborazione con l’associazione Agorà.

Iniziato sabato con l’accensione delle luminarie nelle strade cittadine, il programma proseguirà con vari eventi fino al 10 gennaio 2016.

Proprio dal sodalizio rinnovato con l’associazione L’Agorà nascono alcune novità che affiancano le iniziative ormai collaudate da una solida tradizione. Quest’anno infatti i fine settimana prima di natale – 12, 13 dicembre e 19, 20 dicembre – ospiteranno in piazza Gramsci il “Piccolo mercatino delle Associazioni” accompagnato ogni volta da un evento musicale. Questa nuova proposta ha l’obiettivo di rendere più vitale e natalizio il centro cittadino, creando l’occasione sia per passare qualche ora insieme sia per l’acquisto di piccoli regali.

Un’altra novità presente in cartellone sarà il concerto del 3 gennaio di Alessandro Baroncelli “Canzoni dal mondo” che si terrà al Teatro Moderno. Alessandro Baroncelli è noto come componente storico dell’Isola di Uait ma già più volte, il suo amore per la musica, lo ha portato ad esibirsi come solista ed interprete d’eccezione di un vasto repertorio musicale.

Le iniziative nel programma natalizio aglianese hanno preso il via sabato scorso  con la tradizionale “Serata di Poesia” nella chiesa vecchia di San Niccolò e con l’inaugurazione della rassegna dei presepi presso la Rsa Le Lame.

Prato Gospel School
Prato Gospel School

Nel prossimo fine settimana, dopo lo spettacolo musicale del gruppo Blues e Jetta nel pomeriggio di sabato 12 che accompagnerà il Piccolo mercato delle Associazioni, la sera, alle ore 21 nella Chiesa di San Piero, si potrà assistere al Concerto di Natale del Coro voci bianche di Terra Betinga e di quello dell’Istituto Bonaccorso da Montemagno.

Domenica 13 in piazza Gramsci durante il pomeriggio sarà la volta di un concerto gospel con i gruppi Prato Gospel School e Revolution Gospel Band.

Il consueto concerto natalizio della Banda I Tigrotti si svolgerà al Teatro il Moderno sabato 19 dicembre alle 21:30 e sarà preceduto dallo spettacolo di ballo della scuola Hobby dance che si svolgerà nel pomeriggio (dalle 16) in piazza Gramsci.

Non mancherà nemmeno quest’anno il consueto Concerto di Capodanno che si terrà alle 18 al Teatro Moderno e sarà interpretato dal Coro Città di Pistoia. Ricordiamo infine due appuntamenti tradizionali per Agliana: uno, per i più piccoli, Arriva la Befana il 6 gennaio alle 15 a San Niccolò e l’altro, il 10 gennaio, la XIV Mostra invernale dell’Arte Norcina, nell’area parcheggio di via Panaro a San Michele.

“Ringrazio – ha scritto il Sindaco Mangoni – tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione degli eventi natalizi che ci permettono di continuare a rendere festosa l’atmosfera di Agliana sia con le luminarie che con i tanti eventi che ci fanno vivere in un modo un po’ magico e rilassato questo periodo di festa. Vorrei rivolgere un ringraziamento speciale, oltre che ai commercianti che hanno aderito alle iniziative, all’associazione L’Agorà che, anche grazie ad un costante rinnovamento dei soci, ha offerto un apporto significativo e dinamico per la realizzazione del programma”.

Print Friendly, PDF & Email