agliana. CHIUSURA ANTICIPATA DEL PARCO PERTINI

E da domani anche il divieto di vendita di bottiglie in vetro da asporto in orario serale

Il parco Pertini

AGLIANA. [a.b.] Misure drastiche con effetto immediato per il parco Pertini, il polmone verde di Agliana.

Il sindaco Luca Benesperi ha firmato oggi una ordinanza dove si predispone la chiusura dei cancelli alle ore 22 anziché alle ore 24. Sarà poi redatta domani anche una ordinanza di divieto di vendita di bevande in vetro da asporto in orario serale su tutto il territorio comunale

“Purtroppo – ha spiegato il primo cittadino – la misura si è resa necessaria per la presenza continuativa di ragazzi che, molto spesso ubriachi, spaccano decine di bottiglie e abbandonano materiale di ogni sorta (non solo al Parco Pertini) mettendo a rischio l’incolumità degli altri fruitori del parco: famiglie, bambini, anziani, sportivi. Le difficoltà maggiori si riscontrano appunto nella tarda serata dove il parco diventa monopolio di vere e proprie bande di ragazzi che nemmeno l’intervento costante dei gestori e soprattutto delle autorità (che ringrazio del lavoro) riesce a scoraggiare”.

“Adottare misure così drastiche – conclude — non è mai piacevole ma non si può far finta di niente davanti all’inciviltà di chi considera la cosa pubblica, cosa propria”.

Print Friendly, PDF & Email