Guido Del Fante (Pd) si fa portavoce dei disagi dei residenti di via Volturno e via Santini
AGLIANA. Da mesi ormai la situazione in via Volturno e via Santini è in un totale stato di abbandono. Basti pensare che in Via Volturno l’illuminazione pubblica non funziona da due mesi e la via è totalmente al buio e che via Santini è un cantiere aperto con buche, tombini scoperti e cartellonistica abbandonata. Un degrado così in questa zona non si vedeva da tempo.
“Abbiamo parlato con i residenti di zona – dichiara il capogruppo PD Guido Del Fante — e ci siamo subito mossi per segnalare la situazione. Già diverse settimane fa avevamo chiesto informazioni e ci venne detto che a breve sarebbero partiti i lavori di sistemazione e sarebbe stata risolta la situazione in via Volturno.
Possiamo capire — continua Del Fante—- che il problema dell’illuminazione in via Volturno sia dovuto a un errore della ditta che ha effettuato dei lavori, ma ora i tempi sono davvero troppo lunghi. Lo stato di abbandono è evidente”
“Per questo — continua Del Fante— abbiamo presentato una interrogazione formale al Sindaco, per avere certezza e contezza sulla risoluzione di questa situazione, per dare risposte alla cittadinanza che da tempo soffre di una situazione di abbandono e degrado. Un’amministrazione dovrebbe vivere il suo territorio e conoscerne criticità e situazioni da risolvere. Nessuna zona di Agliana dovrebbe essere abbandonata”.
[pd agliana]